Ultima modifica: 28 Ottobre 2020

Zoom Art – Didattica Digitale Integrata per Arte e Immagine

WikiScuola ti invita a partecipare al nuovissimo corso “Zoom Art – D.D.I. per Arte e Immagine“. In partenza il 20 Novembre 2020, con materiali sempre disponibili.

ISCRIVITI SUBITO: https://bit.ly/3e4qNqv

Durante tutto il corso verranno offerte indicazioni operative e riflessioni metodologiche per progettare una didattica digitale capace di mantenere la relazione educativa, promuovere l’apprendimento significativo e realizzare un’autentica valutazione anche a distanza, come richiesto dalle Linee guida per la Didattica Digitale Integrata.

Il percorso (durata 25 ore) cercherà di rispondere alle seguenti domande: Come preparare la lezione? Come organizzare gli spazi a disposizione? Come vincere le resistenze e le paure degli studenti? Come coinvolgerli nella disciplina, così che la lezione e il lavoro assegnato diventino un’appassionante avventura personale?

PROGRAMMA:
MODULO 1: Come liberare la creatività e stimolare l’osservazione nello studente
MODULO 2: Giocare-creare, proposte per un approccio ludico alla disciplina
MODULO 3: Come aiutare lo studente ad acquisire la manualità
MODULO 4: Come fare della DaD un’opportunità
MODULO 5: Proposte didattiche per entrare nel quotidiano e nel vissuto
MODULO 6: Proposte didattiche per sviluppare il rapporto arte-territorio
MODULO 7: Partecipare ai concorsi, ideare concorsi.

FORMATORE: Ornella Mei
RIVOLTO A: Docenti di scuola Primaria e Secondaria di primo grado

WikiScuola, ente accreditato MIUR, rilascia l’attestato di formazione a tutti i partecipanti per complessive 25 ore.