Ultima modifica: 19 Aprile 2021

Webinar di presentazione piattaforma “Waste Travel 360” per le scuole della Regione Toscana

Ciclo di webinar gratuiti aperto a tutti i Professori interessati allo scopo di far conoscere e illustrare l’utilizzo dello strumento di educazione ambientale “Waste Travel 360”, un viaggio all’interno del mondo del riciclo dei rifiuti che attraverso immagini a 360 gradi e testi interattivi catapulta gli studenti di scuole primarie e secondarie negli impianti di trattamento per osservare come l’oggetto scartato possa tornare a nuova vita. 
 
 
Il progetto, giunto ormai alla quinta edizione, quest’anno si evolve digitalmente per poter essere fruito anche in questi tempi così incerti. Se infatti fino allo scorso anno i nostri referenti si recavano personalmente presso le scuole, adesso gli istituti interessati potranno ricevere in maniera gratuita un link per utilizzare la piattaforma didattica fino a dicembre 2021, e i professori potranno gestirne l’utilizzo nei modi e tempi che preferiscono. Il link sarà automaticamente trasmesso a tutti gli Istituti che parteciperanno ai webinar con almeno un referente.
 
I webinar prevedono alcune date (identiche tra loro, gli interessati potranno scegliere il giorno a loro più consono), realizzate con il supporto dei Consorzi di trattamento rifiuti Coreve, Corepla, Cial e Greentire, in cui i relatori di Ancitel Energia e Ambiente rifletteranno sulle opportunità digitali per l’insegnamento dell’educazione ambientale e mostreranno materialmente come si utilizza Waste Travel 360. 
 
Per maggiore praticità, questo è il link a cui gli interessati potranno registrarsi fino alle 12 del giorno precedente la data scelta. 

Link vai su