Ultima modifica: 20 Maggio 2021

Università, indirizzi non artistici (a.s. 2020/21)

Università di Pisa
 
In allegato le informazioni sugli Open days:

Università di Pisa – Ingegneria
 

Nell’ambito delle iniziative di orientamento in ingresso messe in atto dalla Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, la Commissione Orientamento ha organizzato tre giornate di orientamento (“Open Day“) per i giorni 17, 18 e 19 maggio.

La manifestazione si svolgerà online, su piattaforma Teams, dalle 14:30 alle 18:30 di ciascuno dei tre giorni.

Durante ciascuna delle tre sessioni verranno presentate

– l’organizzazione della Scuola di Ingegneria;
– l’offerta didattica per il prossimo Anno Accademico;
– le modalità di svolgimento del test d’ingresso.

I corsi di studio verranno invece presentati in maggiore dettaglio secondo il seguente calendario:

17 maggio LINK ACCESSO EVENTO
Corsi di Laurea in:
Ingegneria Biomedica
Ingegneria Informatica
Ingegneria delle Telecomunicazioni
Ingegneria Elettronica
Corsi di Laurea Magistrale in:

Ingegneria Robotica e dell’Automazione
Cybersecurity

18 maggio LINK ACCESSO EVENTO
Corsi di Laurea in:
Ingegneria Meccanica
Ingegneria Chimica
Ingegneria per il Design Industriale

Ingegneria Gestionale
Corsi di Laurea Magistrale in:

Ingegneria dei Veicoli
Technology and Production of Paper and Cardboard

19 maggio LINK ACCESSO EVENTO
Corsi di Laurea in:
Ingegneria dell’Energia
Ingegneria Aerospaziale
Ingegneria Civile Ambientale Edile
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ing. Edile-architettura
Corsi di Laurea Magistrale in:

Ingegneria Nucleare
Materials and nanotechnology

Informazioni sull’accesso: http://www.ing.unipi.it/it/entrare-a-ingegneria/orientamento-in-entrata/1262-ingegneria-open-days-2021-calendario-e-iscrizione

Per altre informazioni:

– Scuola di Ingegneria:    http://www.ing.unipi.it


 
Scuole di Orientamento Universitario online
 
In allegato le informazioni:

 
Università di Bologna
 
Il 30 novembre alle 15, nell’ambito dell’open day virtuale della sede di Imola dell’Università di Bologna, sarà presentato il nostro corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio, unico corso in Italia che forma un agronomo in grado di operare sia nella produzione e commercializzazione delle piante ornamentali e dei sistemi per la produzione, difesa e gestione delle piante ornamentali e del verde pubblico e privato, che nella progettazione e gestione di aree e sistemi verdi. 
L’open day si svolgerà interamente online. le info per iscriversi e per partecipare sono disponibili a questo link: https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/virtual-open-day-cds-sede-imola-30-novembre-2020.
 
Breve profilo del corso di laurea 
Il corso di laurea forma un agronomo esperto nel verde e nel paesaggio, in grado di operare sia nella produzione e commercializzazione delle piante ornamentali e dei mezzi tecnici e sistemi per la produzione, difesa e gestione delle piante ornamentali e del verde pubblico e privato, che nella progettazione e gestione di aree e sistemi verdi, sia in ambito urbano, che periurbano e extra-urbano, e sia in contesti consolidati, che da sviluppare, riqualificare, rigenerare, o da tutelare da un punto di vista naturalistico, ambientale e culturale, sempre con attenzione all’inserimento nel paesaggio di riferimento. Grazie al percorso formativo multidisciplinare che integra le discipline scientifiche di base e quelle delle scienze agrarie applicate ai sistemi verdi con varie altre discipline inerenti al verde e al paesaggio, e alla combinazione tra una solida e rigorosa formazione teorica e attività pratico/applicative in aula, in serra, in campo, in laboratorio e in aula informatica in strutture d’eccellenza, nonché  ad attività di tirocinio, il corso consente di raggiungere un’elevata qualificazione in linea con gli standard richiesti dal mercato del lavoro, nonché di proseguire gli studi in lauree magistrali di agraria o architettura del paesaggio, oltre che in corsi post laurea o master di primo livello, e di sostenere l’esame di Stato per l’iscrizione all’Ordine professionale dei Dottori agronomi e forestali nella sezione B-agronomi e forestali juniores
 

Viene proposto un ciclo di incontri per l’orientamento degli studenti di quarta e quinta superiore per le lauree triennali di Scienze Politiche, Sociali e Internazionali (SPOSI) e Sviluppo e Cooperazione Internazionale (SVIC).  

  Gli incontri sono stati pensati per aiutare gli studenti a scegliere il percorso di studi in maniera consapevole ed essere informati sulle opportunità offerte dall’Ateneo. In ogni incontro, a seconda del tema trattato, sono previse testimonianze di studenti, manager didattica, e delle tutor di corso.  L’obiettivo è facilitare il dialogo fra gli studenti e i servizi amministrativi. 

Qui trovate la locandina con il calendario dei nostri prossimi eventi e qui il link per la registrazione

 Inoltre, qui di seguito troverete il prossimo evento di orientamento:

  •  L’Open Day di SPOSI si terrà il 29 aprile dalle ore 16 alle 18. Tutte le informazioni le troverete a questo Link

ALMA – Università di Bologna
 
 
Registrandosi prima del 28 febbraio è possibile accedere in anteprima al sito informativo. Per iscriversi: registrarsi ad Alma Orienta 2021  
 

Conclusa Alma Orienta, alla quale hanno partecipato circa 26mila studenti di scuola superiore, l’Università di Bologna, ha ritenuto utile organizzare incontri di presentazione online specifici dei singoli corsi di studio della propria offerta formativa

Sarà un’occasione per le studentesse e gli studenti per approfondire i contenuti dei corsi, i profili professionali, per confrontarsi con docenti e studenti, per porre domande.

Per informazioni, collegarsi al sito almaorienta.unibo.it oppure scaricare l’app per l’orientamento myAlmaOrienta.

NUOVO INCONTRO programmato per il giorno 28 maggio prossimo dalle ore 14 alle 15:30. 

Per confermare l’iscrizione cliccare qui di seguito:


Venerdì 27 novembre 2020 torna Bright Night La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, che quest’anno si svolgerà completamente da remoto. Per l’evento dedicato al mondo della ricerca l’Università di Pisa ha programmato una vera e propria maratona on line, con circa 80 gli appuntamenti proposti fra in dirette sul web ed eventi registrati, il tutto disponibile sui siti di UniPi e Bright e sulle rispettive piattaforma social.

Anche il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere è presente nel programma di Bright 2020 con uno speciale tutto dedicato al Dipartimento di Eccellenza, che metterà a fuoco le 4 linee di ricerca del progetto partendo da quattro innovative ricerche improntate sullo studio di resilienze, accelerazioni e percezioni del cambiamento nelle società antiche e moderne.

Per approfondire, l’evento “La ricerca di eccellenza nel settore umanistico: l’esperienza dei giovani ricercatori”  pubblicato sul sito di Bright Night e il programma completo degli eventi Unipi per Bright.

Qui anche le attività del Politecnico di Milano.


Università di Padova

“Scegli con Noi – Giornate di Orientamento”

Si informa che il programma completo di Scegli con Noi-Edizione digitale 2021, che si terrà dal 22-25 Febbraio 2021, è ora on line alla pagina https://scegliconnoi.unipd.it/
 
Si invitano  studenti, docenti e famiglie interessati a procedere alla REGISTRAZIONE dal portale, per seguire gli appuntamenti nelle quattro giornate:
 

Lunedì 22/02: Scuola di Agraria e medicina veterinaria – Scuola di Medicina e chirurgia
Martedì 23/02: Scuola di Economia e scienze politiche – Scuola di Giurisprudenza
Mercoledì 24/02: Scuola di Psicologia – Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
Giovedì 25/02: Scuola di Ingegneria – Scuola di Scienze

Tutti i giorni, un ricco programma di eventi in rete accompagna le presentazione dei corsi di studio, per fornire informazioni sui benefici economici, sulle possibilità di studio all’estero e molto altro.

Scuola Galileiana

Anche per l’a.a. 2021/22 la Scuola Galileiana di Studi Superiori offrirà a trenta matricole (8 nella Classe di Scienze Morali, 14 nella Classe di Scienze Naturali, 8 nella Classe di Scienze Sociali), selezionate mediante un test di ammissione, la possibilità di compiere un percorso universitario di eccellenza; gli studenti ammessi intraprenderanno la regolare carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Padova, seguendo parallelamente attività di approfondimento a loro riservate presso la Scuola Galileiana. I “galileiani” hanno la possibilità di crescere in un ambiente altamente stimolante grazie all’esperienza unica della residenzialità in un collegio loro riservato, e sono preparati a inserirsi nei più qualificati ambiti di ricerca e lavoro a livello europeo e internazionale.

Agli studenti vengono inoltre fornite agevolazioni di tipo economico, come il vitto e l’alloggio gratuiti, nonché sussidi didattici, la possibilità di frequentare corsi di lingua e attività di studio all’estero, e molto altro.    

Scheda informativa Scuola Galileiana 2021

         Scadenze:

  •  Seconda metà di giugno: bando
  • Fine agosto: scadenza delle iscrizioni
  • Settembre: test. 

Università di Siena

Il prossimo 24 Febbraio dalle ore 10:30 alle ore 15:30, l’Università di Siena realizzerà un Digital Open Day focalizzato sull’offerta formativa del Dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo. La presentazione dell’offerta formativa sarà ripetuta in 3 sessioni uguali nel corso della giornata (dalle 10:30 alle 11:30; dalle 11:30 alle 12:30; dalle 14:30 alle 15:30).

Sarà possibile seguire la presentazione dei Corsi di Laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e Scienze dell’Educazione e della Formazione collegandosi alle diverse stanze virtuali (google meet). A questo link è possibile trovare tutte le informazioni utili (tra cui anche i link alle stanze virtuali) per seguire l’evento: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/evento/dipartimento-scienze-della-formazione-scienze-umane-e-della

Nella stessa giornata del 24 Febbraio dalle ore 14:00 alle ore 16:00 sarà presentata anche l’offerta formativa dell’Università di Siena su Grosseto. Per seguire l’iniziativa sarà possibile collegarsi al seguente link https://meet.google.com/tdn-zwkh-mfi alle ore 14.00 per la parte di presentazione generale e al seguente link https://meet.google.com/jpk-ibph-cxh alle ore 15:00 per la presentazione del Corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione, erogato in modalità teledidattica presso il Polo Universitario di Grosseto.

L’Università di Siena ha attivato nell’anno accademico 2018-2019 il corso di Laurea ad orientamento professionale Agribusiness nella classe di Laurea L-25 (Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali). Tale corso – che come è insito nella denominazione, coniuga le classiche discipline biologiche-chimiche-agrarie con quelle di tipo economico-gestionale e giuridico in ambito agrario e agroalimentare  – rappresenta un unicum sull’intero territorio nazionale, nessun altro corso ad orientamento professionale in tale ambito è stato attivato da altra Università. In seguito al decreto 446/2020 che regola le nuove classi di laurea ad orientamento professionale, il corso Agribusiness è stato riadattato per la nuova classe di Laurea L-P02 (Professioni tecniche, Agrarie, Alimentari e Forestali). 
Per far conoscere il nuovo corso, il prossimo 3 Maggio alle ore 16.00 si terrà l’evento on-line “Agribusiness Day” cui parteciperanno docenti del corso che forniranno tutte le informazioni sul percorso formativo ed anche studenti iscritti ad Agribusiness che racconteranno la loro esperienza. Sperando che possa essere di interesse  per la vostra scuola e per i vostri studenti vi invito a diffondere nella vostra comunità tale iniziativa di cui allego locandina. 
Tutte le informazioni ed il link per accedere sono disponibili qui:

Università di Siena – Dipartimento di Scienze della formazione

Il prossimo 12 aprile, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 dalle ore 14:30 alle ore 15:30, il Dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale (Università di Siena) realizzerà un Digital Open Day focalizzato sull’offerta formativa del Dipartimento. Negli orari indicati sarà possibile seguire la presentazione dei Corsi di Laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e Scienze dell’Educazione e della Formazione collegandosi alle diverse stanze virtuali (webex e google meet).

A questi link è possibile trovare tutte le informazioni utili (tra cui anche i link alle stanze virtuali) per seguire l’evento:  

https://www.dsfuci.unisi.it/it/avvisi/digital-open-day-2021-il-tuo-futuro-parte-da-qui

https://orientarsi.unisi.it/evento/digital-open-day-dipartimento-di-scienze-della-formazione-scienze-umane-e-della


La Sapienza

Big MeetING è il meeting digitale dalla Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale La Sapienza dedicato agli studenti uscenti dalle scuole superiori e alle matricole universitarie.

Clicca il pulsante di seguito per confermare la tua partecipazione e ricevere ulteriori informazioni.

PARTECIPA

È l’occasione per scoprire il mondo dell’Ingegneria e interagire con il network universitario. Avrai l’opportunità di conoscere tutte le aree didattiche e professionali della Facoltà, scoprire prospettive, sbocchi professionali e opportunità. Conoscerai ingegneri che condivideranno le loro storie, ti racconteranno il percorso seguito, le motivazioni, le aspettative, l’esperienza universitaria e il modo in cui questa ha contribuito alla propria crescita professionale e personale.

È tempo di iniziare a pensare al futuro oltre i propri confini. È tempo di immaginare nuove opportunità e progetti. È tempo di mettere in gioco le proprie competenze e unicità.

Partecipa all’evento il 24 e 25 FEBBRAIO o il 14 e 15 APRILE 2021 e inizia oggi il tuo percorso per diventare l’ingegnere di domani.
 
Smart MeetING è il meeting digitale TRA PARI della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Sapienza che si racconta attraverso l’esperienza diretta dei propri studenti. Un’iniziativa inedita dedicata agli studenti uscenti dalle scuole superiori e alle matricole universitarie.

Clicca il pulsante di seguito per confermare la tua partecipazione e ricevere ulteriori informazioni.
PARTECIPA
 
 

Università degli Studi della Tuscia

Virtual Open Day 24, 25 e 26 febbraio 2021. Vedi allegato per tutte le informazioni.


Università di Pavia – Ingegneria industriale e dell’Informazione

ATTIVITA’ SPERIMENTALI PER LE SCUOLE (attività in presenza o in remoto, richiesto contributo economico)
http://ondivaghiamo.unipv.it/Depliant_Ondivaghiamo.pdf
alcune delle attività possono essere attestate PCTO

PCTO (gratuito)
continuano le attività di Elettronica@UniPV_focus
(http://ondivaghiamo.unipv.it/home/per-le-scuole/alternanzascuolalavoro)

STAGE ESTIVO INGEGNERIA  (gratuito, remoto 15-24 giugno 2021)
inizia la raccolta iscrizioni
(http://ondivaghiamo.unipv.it/home/per-le-scuole/alternanzascuolalavoro)

Tutte le iniziative di Ondivaghiamo sono alla pagina http://ondivaghiamo.unipv.it

Inoltre:

MODULI CLIL IN INGLESE – THE ORIGINAL HISTORY WALKS
virtuali: https://theoriginalhistorywalks.org/visite-guidate-virtuali/

in presenza: www.theoriginalhitorywalks.org

dedicati all’educazione civica:  https://theoriginalhistorywalks.org/educazione-civica-inglese/

con taglio PCTO : https://theoriginalhistorywalks.org/le-citta-history-walks/uscite-didattiche-a-pavia/


Salone dello Studente del Tirreno – Programma

Qui tutte le informazioni, il programma e le modalità di iscrizione.


Scuola di Arte Sacra – Firenze

La Scuola di Arte Sacra di Firenze organizza open day su misura.

In considerazione dell’incertezza causata dall’emergenza sanitaria, abbiamo programmato una serie di incontri per presentare la nostra offerta formativa, che sono prenotabili a partire dal 15 marzo.

In allegato la locandina: “FAI CRESCERE IL TUO TALENTO”


Università degli Studi di Perugia

Dipartimento di Giurisprudenza
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia nell’ambito delle proprie attività di orientamento organizza tre incontri seminariali webinar su tre temi di grande attualità.
Gli eventi saranno fruibili in duplice modalità:
  • attraverso la piattaforma teams collegandosi mediante i link pubblicati nel sito del Dipartimento, in questo caso sarà per il dipartimento possibile attestare la presenza del singolo studente e trasmettere l’elenco alla scuola, modalità utile per quelle scuole che intenderanno proporre tale attività, oltre che come orientamento in uscita, anche come “alternanza scuola lavoro”
  • attraverso la diretta Facebook alla pagina https://www.facebook.com/giurisprudenzapg
Questi gli incontri ed i link di collegamento:
 
12 MARZO ore 16: I nuovi trend del diritto: E-sport –tra multidisciplinarietà e specializzazione
 
 
18 MARZO ore 16: Cybersecurity e protezione dei dati personali
 

26 MARZO ore 16: Scena del crimine e indagini forensi
 
https://www.giurisprudenza.unipg.it/eventi/4132-wbinar-scena-del-crimine-e-indagini-forensi-26-3-21
 

Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna (Pisa)
 
Qui calendario delle Giornate di Orientamento Tematiche 2021 – edizione online.

Opportunità professionali della Forza Armata ESERCITO ITALIANO

Martedì 23 marzo 2021, dalle ore 10.00 alle 12.00, si svolgerà una conferenza informativa online di orientamento, organizzata da questo Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e dall’Istituto Geografico Militare sulle “Opportunità professionali della Forza Armata ESERCITO ITALIANO”, dedicata agli studenti e alle studentesse delle classi quinte delle scuole secondarie di II grado della Toscana e aperto anche alle classi quarte.

È possibile aderire all’iniziativa compilando il seguente modulo entro il 20 marzo 2021: https://forms.gle/QrCzioo7NZf4woJb6 (si raccomanda di prestare particolare attenzione nella digitazione dell’indirizzo mail).

Locandina


Università di Firenze – Giurisprudenza

Da aprile a settembre verrà garantito a tutti i ragazzi che ne faranno richiesta un colloquio individuale (o a piccolissimi gruppi) con un docente della Scuola. Per richiederlo, sarà sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo orientamentoallapari@giurisprudenza.unifi.it; dei tutor prenderanno in carico la richiesta e metteranno in contatto i ragazzi col relativo docente.

Inoltre è possibile assistere alla presentazione della Scuola di Giurisprudenza: il primo incontro è previsto per il giorno 27 marzo alle ore 16 (qui la locandina)


Concorso per l’ammissione alla Scuola Allievi Marescialli – Anno accademico 2021-2022

Il 5 marzo 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l’ammissione di 152 allievi marescialli alla prima classe dei corsi della Scuola Allievi Marescialli per l’anno accademico 2021-2022.
La data di scadenza del concorso è il 6 aprile 2021.

Tutte le informazioni inerenti al concorso sono disponibili sulla pagina:
http://www.aeronautica.difesa.it/personale/concorsi/Pagine/Allievi-Marescialli.aspx

Clicca qui per accedere alla pagina per presentare la domanda di partecipazione: https://concorsi.difesa.it/am/allievimarescialli/2021/Pagine/home.aspx


Università di Ferrara

L’Università degli Studi di Ferrara invita tutti gli studenti frequentanti le classi 4^ e 5^ degli istituti superiori a partecipare al Career Day, l’evento in modalità digitale per prepararsi al meglio al mondo del lavoro.

Martedì 18 e mercoledì 19 maggio non perdere l’appuntamento con il Career Day 2021 Digital Edition di Unife, l’evento dedicato all’incontro con il mondo delle imprese

 Come per l’edizione 2020, anche quest’anno l’evento si terrà in modalità completamente digitale attraverso l’utilizzo di stanze virtuali e la trasmissione delle presentazioni avverrà in diretta dall’account YouTube di Unife.

 Le giornate saranno così suddivise:

– martedì 18 maggio: workshop e brevi seminari sulla redazione del cv, la lettera di presentazione, le piattaforme per la ricerca attiva del lavoro, le professioni del futuro e molto altro;

– mercoledì 19 maggio: incontri con le aziende partecipanti. Tutte le imprese presenteranno le proprie realtà, le opportunità di carriera ed eventuali posizioni aperte in azienda e saranno a disposizione per rispondere a domande e approfondimenti.

Sul sito dell’evento www.unife.it/it/career-day saranno presto disponibili il programma dettagliato.

Iscriviti al Career day 2021

Università di Ferrara – Dipartimento di Giurisprudenza

Nasce a Ferrara un nuovo corso di laurea triennale in Scienze giuridiche, unico in Italia, interamente dedicato “alla sicurezza e alla prevenzione” nelle sue varie declinazioni “Polizia, indagini e servizi alla giustizia”, “Sicurezza sul lavoro, ambientale e dei prodotti”, “Prevenzione e gestione dei rischi d’impresa”. 

Per presentare la nuova offerta formativa abbiamo organizzato due importanti eventi: 

– il tradizionale Open day in programma il 28 Aprilealle ore 10: dopo una prima parte istituzionale con il Direttore di Dipartimento e il Coordinatore del Corso di Studio, è prevista una Tavola rotonda ove parteciperanno nostri Alumni, laureati che hanno avuto percorsi professionali brillanti ai quali sarà dato modo di illustrare esperienze e valore aggiunto apportato dagli studi giuridici.

– uno speciale evento di Lancio in programma il 6 Maggio, alle ore 10: I temi della Sicurezza e della Prevenzione verranno analizzati in un caso di attualità ben noto (il Caso Ilva) nel corso di un dialogo a più voci tra i Docenti di riferimento dei tre diversi curricula.  

Questo è il calendario dei Giuri meets you online 2021:

La modalità di prenotazione all’incontro online è semplicissima: è sufficiente compilare il FORM all’indirizzo  http://giuri.unife.it/giuri-si-presenta 


Università di Chieti

OPEN DAY SCIENZE GEOLOGICHE

Nell’ambito delle iniziative di orientamento il Dipartimento Ingegneria e Geologia dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara vi invita a prendere parte all’evento in oggetto.

L’evento si terrà:

Sabato 8 MAGGIO 2021 DALLE ORE 15.00 ALLE 19.00
Per maggiori informazioni e per visionare il programma completo, che spazia tra presentazioni virtuali dei nostri laboratori, interviste e molto altro, si rimanda alla locandina in allegato
 
Inoltre a conclusione del meeting, ore 18:15, si svolgerà la 

 
Università Cattolica (Milano)

Dal 10 al 15 maggio si terrà l’Open Week online dell’Università Cattolica: una settimana dedicata alla presentazione delle 12 Facoltà.

Le dirette streaming saranno raggiungibili tramite la pagina dedicata sul nostro sito dove può trovare anche il programma dell’iniziativa e il link tramite il quale gli studenti si potranno registrare.


Università di Pavia

Il Centro Orientamento dell’Università di Pavia propone per gli studenti di
quarta e quinta superiore, l’evento Porte Aperte Virtuale, che si terrà nei giorni 12, 13 e 14 maggio 2021 dalle 15.00 alle 18.00 in modalità “live”.

Le giornate sono strutturate come segue:

  • 12 maggio 2021 AREA DELL’INGEGNERIA E DELL’ARCHITETTURA
  • 13 maggio 2021 AREA UMANISTICA-GIURIDICO-POLITICO-ECONOMICA
  • 14 maggio 2021 AREA SANITARIA e SCIENTIFICA

Gli studenti potranno iscriversi all’evento e reperire tutte le informazioni sul programma attraverso il sito orienta.unipv.it


Università di Bari

OPEN DAY: 21 maggio 2021 (9 – 16:30)

Programma competo a: www.salonedellostudente.it

Clicca qui per iscriverti


Università di Teramo

“Guida dello Studente dell’Università di Teramo”: sintesi dei Corsi di laurea e calendario degli appuntamenti di orientamento.

Link https://www.unite.it/UniTE/Guida_dello_studente_2021_2022


E-Campus

Ciclo di INCONTRI INFORMATIVI dedicati alle singole Scuole di Ateneo e ai rispettivi corsi di studio.

Gli incontri, rivolti agli studenti e alle  studentesse del quarto e quinto anno della Scuola secondaria, si terranno nelle seguenti date :

  • 09 giugno 2021, dalle ore 10:300 alle 12:00
  • 10 giugno 2021, dalle ore 15:30 alle 17:00

Durante gli incontri in VIDEOCONFERENZA, saranno fornite tutte le informazioni di carattere generale e pratico, le modalità d’accesso, avvisi d’ammissione e i servizi offerti utili a supportare il passaggio dalla scuola superiore all’università. Sarà inoltre possibile confrontarsi direttamente con i TUTOR dei diversi corsi di studio, per approfondire temi di interesse e curiosità.

Per partecipare al ciclo di Incontri Informativi basta collegarsi al seguente link: https://meet.google.com/hiz-cwaz-zif

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina: https://www.facebook.com/events/307829414128834?ref=newsfeed

 


Link vai su