Ultima modifica: 15 Gennaio 2022

Università – indirizzi non artistici (21-22)

Evento di divulgazione scientifica (FISV)

La Federazione Italiana Scienze della Vita (FISV), che raccoglie 17 società scientifiche federate, segnala i FISV Days, giornate formative e di divulgazione scientifica rivolte agli alunni degli ultimi due anni delle Scuole Superiori.

A causa dell’attuale situazione di emergenza, quest’anno gli eventi avranno luogo sia in presenza che in modalità online secondo il seguente calendario:

•  Torino 24 Novembre – “Salute Circolare: dall’ambiente all’uomo passando per i virus” – Moderatore: Valeria Poli 9.00 – 13.00, Università degli studi di Torino, Aula Magna Cavallerizza Reale
  • Trento 25 novembre – “Salute circolare e biotecnologie: dall’agricoltura all’uomo passando per i virus” – Moderatore: Omar Rota Stabelli e Mario Pezzotti – 9.00 – 13.00 – Aula Magna San Michele All’Adige, Università di Trento
  • Roma 26 novembre – “Il viaggio del DNA nel tempo e nello spazio” – Moderatore: Marco Oliverio 9.00 – 13.00. Aula Magna Rettorato, Università degli Studi di Roma Sapienza, P.le Aldo Moro 5

Per tutte le altre informazioni si consiglia di consultare il sito www.fisv.org

Università di Pavia

Aperte le iscrizioni per l’International Winter School 2021, in partenza on line il prossimo 3 dicembre alle ore 14. Tema di questa edizione: “Politics and Political Systems”. Dopo il Covid: costruire il Next Normal.

Di seguito le informazioni:

Università Cattolica

Programma degli open days online:

Campus di Milano | venerdì 3 e sabato 4 dicembre
Campus di Cremona | lunedì 6 dicembre
Campus di Roma | sabato 11 dicembre
Campus di Brescia | sabato 11 dicembre
Campus di Piacenza | martedì 14 dicembre

Accedendo al programma completo, gli studenti potranno effettuare la registrazione agli incontri, che si terranno in presenza e online.

Università Cattaneo

Nuovo Open Day per gli studenti che vorranno informarsi o iscriversi alla laurea triennale (Ingegneria gestionale ed Economia aziendale)nper il prossimo Anno 2022/23.

L’appuntamento è per giovedì 3 febbraio, ore 14.30, in presenza (con posti limitati) e in diretta streaming.

L’occasione per scoprire al meglio i corsi di laurea in Economia aziendale e Ingegneria gestionale, le opportunità e i servizi offerti dalla LIUC.