Rizzoli Editore – comunicazione
A settembre le insegnanti e gli insegnanti saranno chiamati ad affrontare nuove sfide dettate dall’attuale contesto di emergenza sanitaria. I corsi adozionali di Rizzoli Education 2020 sono progettati per sostenere il corpo docenti nell’affrontare tali sfide attraverso gli strumenti per la ripartenza a settembre, per la didattica a distanza e per l’inclusione a distanza.
In questo periodo di chiusure degli edifici scolastici, più che mai abbiamo fatto del servizio alla Scuola la nostra missione e siamo stati al fianco delle insegnanti e degli insegnanti nella didattica a distanza e nella valutazione a distanza. Abbiamo infatti rilasciato ad accesso libero moltissimi materiali digitali scaricabili gratuitamente dal nostro sito: https://www.rizzolieducation.
Il nostro impegno continua: forniremo nei prossimi giorni materiali per la preparazione dell’esame e a settembre, per chi adotterà i nostri corsi 2020, forniremo nuovi materiali digitali e strumenti per i recuperi.
Rizzoli Education da sempre mette al centro della propria produzione editoriale il tema dell’inclusione scolastica. Oltre ai materiali cartacei abbiamo sviluppato strumenti che supportino specificamente l’inclusione a distanza, grazie alle funzioni per l’accessibilità presenti sulla nostra piattaforma digitale Hub Scuola (https://www.rizzolieducation.
Consapevoli tutti che la condizione attuale ci impedisce la consueta consegna a scuola dei volumi cartacei, Vi invitiamo a prendere visione delle novità editoriali di Rizzoli Education sul nostro sito:
https://www.rizzolieducation.
Per contattare il proprio agente di zona:
https://www.rizzolieducation.
Vogliate gentilmente inoltrare la presente mail a tutti i docenti del vostro istituto e ai genitori per una immediata diffusione.
Cordiali saluti,
Alessandra Porcelli
Direttore Editoriale