Ultima modifica: 12 Ottobre 2020

Ricevimento genitori

RICEVIMENTO GENITORI

a.s. 2020/21

Art. 5 (integrazione del Regolamento di Istituto, a.s. 2020/21) – Organizzazione delle attività di ricevimento genitori e delle riunioni collegiali
Per il periodo 14 settembre 2020 – 15 febbraio 2021, salvo proroghe per il contenimento epidemiologico su indicazioni del MI, come da proposta del Collegio docenti e visto l’art.17 “Colloqui genitori-insegnanti” contenuto nelle Indicazioni della Regione Toscana del 15 settembre 2020 si propone per il ricevimento dei genitori (sia antimeridiano che pomeridiano) di condurre i colloqui tra genitori e insegnanti prioritariamente per posta elettronica e in modalità videoconferenza.
La prenotazione elettronica da parte del genitore da RE avverrà entro le 24h precedenti alla data programmata. Il docente deciderà se condurre il colloquio da remoto con un collegamento sincrono o asincrono tramite mail istituzionale. Il docente darà comunicazione al genitore del colloquio sincrono almeno 12h prima dell’evento tramite invito.
Casi eccezionali per cui si renda necessario un incontro/colloquio in presenza saranno gestiti all’occorrenza dal docente interessato nel rispetto delle norme di sicurezza e in accordo con la DSGA per la predisposizione dei locali. Si suggerisce la convocazione di un solo genitore, ove possibile.


RICEVIMENTO POMERIDIANO (I quadrimestre, a.s. 2020/21)

Giorni di ricevimento: venerdì 27 e lunedì 30 novembre (dalle ore 15 alle ore 17).

Le famiglie che necessitano di comunicare in orario pomeridiano con i singoli docenti si possono prenotare attraverso il Registro Elettronico entro mercoledì 25 e saranno contattati dai docenti per il colloquio (modalità sincrona o asincrona) entro giovedì 26.

Link vai su