Ultima modifica: 5 Ottobre 2019

Progetto culturale per l’Internet Festival 2019

Un’agorà più bella aiuta a connettere le persone? L’arte urbana e la rete
a cura di Gian Guido Maria Grassi

Progetto promosso da Fondazione Sistema Toscana nell’ambito dell’Internet Festival 2019.

Oggi, sabato 5 ottobre, undici nostri studenti, prevalentemente di quinta, partecipano alla realizzazione di tre grandi ritratti di persone collegate in vari modi alla rete.
Nove  studenti lavoreranno come assistenti dell’artista No Curves utilizzando la tecnica della TAPE ART e altri due faranno riprese video e foto per i servizi di documentazione e comunicazione.
Il cantiere può essere visitato ai Vecchi Macelli work in progress; le opere saranno poi messe in esposizione alle logge dei Banchi il prossimo fine settimana durante  l’Internet Festival.
Le attività fanno parte di un Percorso per l’acquisizione di Competenze Trasversali e di Orientamento.
Tutor scolastico Rita Ristori; tutor aziendale Claudio Prandoni.