Ultima modifica: 23 Dicembre 2019

Prima Marcia delle Pievi

Ieri 22 dicembre a Cascina è partita la prima marcia delle Pievi organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione podistica La Verrua ed inserita nel circuito delle tre province.

Una gara sia competitiva che non competitiva.

Ma non è stata una gara come le altre.

Infatti è il percorso attraverso le Pievi più belle del territorio per cui mentre i partecipanti hanno gareggiato hanno potuto ammirare le bellezze del nostro territorio.

Gli studenti del   Liceo Artistico Russoli sede di Cascina hanno creato i premi che sono stati consegnati a fine gara.

Non solo.

Alcuni studenti, guidati dalla prof. Sorrentino Lucia Piera , hanno fatto da guida all’interno delle Pievi che per l’occasione sono state  tutte aperte.

Riepilogando:

Martina Ragusa è stata la guida alla Pieve di Cascina

Tani Alessia alla Pieve di San Casciano

Barbieri Sara alla chiesa di Marcianella

Bertolone Samuele alla Badia di San Savino

Scaramelli Tommaso e Ginevra Bacciardi alla Pieve di San Jacopo a Zambra.

Il primo trofeo è stato realizzato da Martina Ragusa e l’altro da Torromeo Davide, entrambi della 4b arti figurative, guidati dalla prof. ssa Ivana Niccolai.