CON PREGHIERA DI RE-INDIRIZZARE QUESTA MAIL ALLA CASELLA ISTITUZIONALE DEI MEMBRI DEL TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE
Oggetto:
PNSD | 1° Censimento nazionale Innovatori digitali
Stimati Innovatori digitali,
fino a giovedì scorso (18/01), sul ‘piatto’ c’era solo (si fa per dire) 1 miliardo di euro: la somma stanziata congiuntamente dal Fondo Sociale Europeo e dal Miur per il finanziamento dei progetti PON 2014-20 (dei quali proprio in questi giorni è in corso l’assegnazione alle Scuole vincitrici dei Bandi emessi lo scorso anno).
Venerdì scorso (19/01) – alla Festa del PNSD che si è tenuta a Bologna – la Ministra Fedeli ha annunciato di avere messo sul piatto altri 25 milioni di euro, quelli necessari per finanziare il progetto Educazione Civica Digitale da lei stessa fortemente voluto e presentato il medesimo giorno.
Per mettere in condizione anche gli Innovatori digitali di poter partecipare al ‘mega banchetto’ – assieme ai Dirigenti scolastici, agli Animatori digitali, agli Esperti e ai Tutor – Didasca ha realizzato due specifiche piattaforme digitali:
Allo scopo di porre Didasca in condizione di assegnare anche agli Innovatori digitali gli Account @Didasca.org provvisti delle Credenziali di accesso alle piattaforme di cui sopra, DIDASCA – The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning ha indetto il 1° Censimento Nazionale Innovatori Digitali, al cui Questionario si accede cliccando QUI.
Vi invito caldamente a partecipare al Censimento, facendovi presente che il termine per la compilazione del Questionario scade alle ore 24:00 di Domenica 28 gennaio 2018.
Oltre ad assegnare l’Account @Didasca.org che permette di accedere alle risorse riservate agli Innovatori digitali, a tutti coloro che parteciperanno al Censimento Didasca assegnerà anche il Badge di ‘Innovatore digitale dalla Scuol@ 4.0’.
Questo è un badge digitale di ultima generazione, da apporre accanto alla propria firma nelle mail, mostrare nei profili e nei post dei social media, e ovviamente esibire nel proprio TeacherSpace allo scopo di farsi identificare immediatamente come un ‘autentico’ Innovatore digitale.
Ad Majora Semper !
__
Silverio Carugo
Rettore
DIDASCA – The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning |