Ultima modifica: 22 Maggio 2020

Orientamento in uscita

Opuscolo informativo elaborato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, con il contributo dei Referenti degli Ambiti Territoriali: una raccolta di risorse utili a disposizione di studenti, famiglie e docenti come supporto all’orientamento in uscita, per il proseguimento degli studi e/o la scelta dell’ingresso nel mondo del lavoro, in un’ottica di apprendimento continuo, lungo tutto l’arco della vita, per le Scuole Secondarie di II grado Anno scolastico 2019/2020.

Leggete anche la newsletter – Salone dello Studente Informa

Qui le informazioni sul portale interattivo Campus Orienta

Smart Future Academy Online Firenze 2020

26 maggio dalle 9 alle 12

Smart Future Academy (www.smartfutureacademy.it) è l’innovativo progetto nazionale di orientamento rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da“grandi” attraverso il contatto con personalità di altissimo livello dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte.

Anche in tempi di Covid-19 chiederemo ai nostri speaker, selezionati da un autorevole Comitato Scientifico, di parlare di sé, della loro esperienza e di raccontare ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

I ragazzi potranno interagire direttamente con gli speaker facendo domande in diretta.

Tratti distintivi di Smart Future Academy sono:

• l’eccellenza degli speaker
  • il grande numero di studenti coinvolti
  • l’essere un progetto al 100% espressione della “società civile”

La partecipazione è completamente gratuita per la scuola e per gli studenti.

Come ci si iscrive a Smart Future Academy Online Firenze 2020

Per partecipare è necessaria l’iscrizione on line dell’istituto sul sito di Smart Future Academy alla pagina iscrizioni.

Successivamente la segreteria le invierà una mail con tutte le informazioni per i docenti e per gli studenti per partecipare gratuitamente a Smart Future Academy Online Firenze 2020.

Scopri come partecipare

Selezionare un box per avere le informazioni relative.

Accademie pubbliche

Università e Accademie privare (indirizzo artistico)

Altre Università

Istituti Tecnici Superiori