Ultima modifica: 20 Novembre 2020

#OpenCourses

L’Associazione Nazionale Orientatori – ASNOR, Ente Accreditato MIUR Dir. 170/2016, contribuisce al raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.4 “Istruzione di qualità” dell’Agenda 2030, mettendo a disposizione delle Scuole e dei Docenti di ogni ordine e grado la possibilità di aderire            all’iniziativa “Asnor Open Courses”: un’ampia gamma di corsi di aggiornamento online messi a disposizione gratuitamente sulla Piattaforma Didattica dell’Associazione.

La nuova offerta formativa fa riferimento alle aree tematiche della formazione obbligatoria (Dir.170/2016) quali:

  • Didattica e metodologie – In riferimento alle nuove Linee Guida sulla didattica digitale integrata e alle Linee Guida per l’insegnamento dell’educazione civica.
  • Didattica per competenze e competenze trasversali
  • Inclusione scolastica e sociale  – In riferimento al D.M. sull’inclusione scolastica e alla Linee Guida sulla Plusdotazione.

Tutti i dettagli e le informazioni inerenti all’iniziativa sono disponibili al seguente link

Al termine delle videolezioni, dopo aver superato il test di apprendimento, è possibile richiedere l’attestato di certificazione, spendibile nell’ambito della formazione obbligatoria docenti (Dir.170/2016), versando un contributo di €35. Laddove non interessati all’acquisto della certificazione, è possibile comunque continuare ad accedere gratuitamente al corso e prendere visione dei contenuti in qualità di “uditore”.

Il numero di iscritti per ogni corso è illimitato. L’iniziativa scade il 10.12.2020.

Scarica la locandina

Link vai su