Ultima modifica: 5 Giugno 2020

Nuovo mini-corso gratuito accreditato MIUR rivolto a tutti i docenti

Facendo seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020, Aretè Formazione (Organismo accreditato dal MIUR per l’aggiornamento del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) mette a disposizione sulla piattaforma e-elarning www.aretepiattaforma.it, nella sezione “Mini-corsi gratuiti” (a destra della Dashboard), il mini-corso gratuito “Personalizza e sincronizza Google Chrome per la didattica a distanza” per l’aggiornamento dei docenti di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di  “supportare il personale scolastico nell’attivazione immediata di modalità di didattica a distanza”, come indicato al punto g) del DPCM del 04/03/2020.

Il mini-corso, rivolto a tutti i docenti di ogni ordine e grado, di ruolo e non di ruolo, è della durata di n. 2 ore ed è fruibile in modalità totalmente online, comodamente da casa e in qualsiasi fascia oraria, in base ai propri impegni; attraverso video-lezioni e procedure guidate in forma di testo, verrà illustrato in modo estremamente pratico come gestire il passaggiotra i propri account Google e come impostare il proprio Profilo. La personalizzazione e la sincronizzazione del  Profilo consentiranno di predisporre, in modo sicuro e protetto, gli strumenti di lavoro da utilizzare per ogni sessione e da qualsiasi postazione di lavoro, a casa e a scuola.

Al termine del mini-corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, in qualità di Ente accreditato MIUR, ed è valido per la certificazione dell’aggiornamento su piattaforma ministeriale SOFIA.

Per visitare la sezione “Mini-corsi gratuiti” è possibile cliccare qui.

Link vai su