Ultima modifica: 1 Aprile 2019

La Vita è un Cerchio

Nascita, vita, morte e resurrezione del compositore russo Dimitrij Shostakovic

Spettacolo teatrale di Marionette Giganti realizzate dalla classe 5°D del Liceo Artistico Russoli di Pisa in collaborazione con il Teatro Rossi Aperto. Ideatore e direttore Claudio Fantozzi.

Nel corso del 2018 i ragazzi della classe 5D del Liceo Artistico Russoli di Pisa hanno partecipato ad un progetto di alternanza Scuola-Lavoro insieme al TRA che li ha coinvolti nella costruzione di marionette giganti e nella successiva realizzazione di uno spettacolo teatrale che mettesse in scena le marionette al suono delle musiche del grande compositore russo Dimitrij Shostacovic a 100 anni dalla rivoluzione russa.

Sabato 31 marzo lo spettacolo è andato  nuovamente in scena alle 17.30 nella suggestiva cornice del più antico Teatro pisano, il Teatro Rossi Aperto, in Piazza Carrara.

Il pubblico presente, accorso in numero considerevole, ha potuto ammirare la scenografia allestita e applaudire gli alunni per la loro interpretazione e motivazione con la soddisfazione di tutti  i presenti; ci auguriamo di vedere nuove interpretazioni.