Ultima modifica: 30 Giugno 2021

Iscrizioni

Il pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO OBBLIGATORIAMENTE  tramite la piattaforma PAGO IN RETE. Per le informazioni relative alle nuove modalità di pagamento cliccare sull’immagine seguente.

In questa sezione troverete le informazioni per:

• le iscrizioni ai corsi serali per adulti
  • le iscrizioni alle classi seconde, terze, quarte e quinte
  • le iscrizioni alle classi prime

Iscrizioni ai corsi serali per adulti (Liceo serale)

ISCRIZIONI ALLE CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE

Per le iscrizioni all’a.s. 2021/22 si fa riferimento:

Le domande di iscrizione alle classi Seconde, Terze, Quarte, Quinte e Serale del Ns. Liceo si trovano nella pagina del sito MODULISTICA ALUNNI.

Qui il Patto di corresponsabilità

Qui il link per le informazioni riguardanti:

1. la consegna e restituzione dei moduli
  2. la scelta della religione
  3. le modalità di pagamento
  4. i criteri di scelta dell’indirizzo (classi terze)

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA

Per le iscrizioni all’a.s. 2021/22 si fa riferimento:

Le domande di iscrizione alla classe PRIMA seguiranno le procedure indicate dalla Nota prot.n. 0020651 del 12/11/2020 avente per oggetto le “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021”.

Si ricorda che le domande di iscrizione, da compilare esclusivamente on line, devono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 (Nota prot.n. 0020651 del 12/11/2020).

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è invece possibile avviare la fase della registrazione sul sito web del MIUR, colegandosi al seguente indirizzo:

Conferma iscrizione classi prime

I genitori degli studenti iscritti per la prima volta alla classe prima a.s. 2021/22 sono invitati a perfezionare/presentare entro il giorno 10/07/2021 la seguente documentazione compilata:

1. Modulo iscrizione (SOLO PER COLORO CHE NON HANNO FATTO ISCRIZIONE ON LINE)
  2. Ricevuta di pagamento del contributo volontario.

Per le informazioni sulle modalità di pagamento consultare la sezione iscrizione del sito e visitare la pagina relativa a “Pago In Rete” (GUIDA OPERATIVA PAGO IN RETEGUIDA OPERATIVA PAGO IN RETE)

L’erogazione volontaria da parte delle famiglie rappresenta per la Scuola un contributo indispensabile:

• per garantire, in maniera ancora più efficace, lo svolgimento e la realizzazione  di gran parte delle attività didattiche previste nel piano dell’offerta formativa, tra le quali le attività laboratoriali;
  • per continuare ad assicurare un servizio ampio e di qualità.

La Scuola, a sua volta, si impegna a gestire i contributi con la massima trasparenza, condividendo le scelte di utilizzo con gli organi collegiali, e a rendicontarli alla fine di ogni anno scolastico.

1. Modulo autorizzazione uscita autonoma per gli studenti minori di 14 anni
  2. Patto di corresponsabilità firmato dai genitori e dallo/a studente/essa
  3. Scheda C (modulo integrativo per le scelte degli alunni che NON SI AVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE) CATTOLICA
  4. Autocertificazione di superamento dell’Esame di Scuola Media
  5. Certificazione delle competenze
  6. Una fototessera e copia del codice fiscale
  7. Qualsiasi altra certificazione che documenti particolari situazioni (handicap-dsa-farmaci-altro)

La documentazione potrà essere fornita:

1. a mezzo e-mail: PISD05000L@istruzione.it
  2. presso gli Uffici della Sede di Pisa negli orari di ricevimento consultabili sul sito.

In caso di ulteriori chiarimenti o informazioni, rivolgersi alla segreteria didattica e/o chiedere eventualmente un appuntamento (Tel: 050 580501).

I LIBRI DI TESTO SARANNO SCARICABILI DALLA SEZIONE DEDICATA DEL SITO, E SONO UGUALI PER TUTTE LE SEZIONI NELLE RISPETTIVE SEDI.

INDICAZIONI DEL NOSTRO LICEO

PER LE ISCRIZIONI ONLINE ALLE CLASSI PRIME A.S. 2021/22

Già dalle ore 8:00 del 4 gennaio sarà attiva la pagina web sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo

Una volta registrate al sito del Ministero, le famiglie:

1 – cercano la scuola LICEO ARTISTICO DI PISA  e inseriscono il

codice PISD05000L  per la sede di Pisa o

il codice  PISD05001N  per la sede di Cascina

2 – compilano il modulo di iscrizione e inoltrano la domanda

PER ASSISTENZA LA SEGRETERIA RESTA A DISPOSIZIONE DELLE FAMIGLIE

NELLA SEDE DI PISA (VIA SAN FREDIANO n° 13):

• dal 7 al 30 GENNAIO con il seguente orario, solo su appuntamento:
 GIORNI MATTINA