Ultima modifica: 12 Settembre 2022

Iscrizioni

Il pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO OBBLIGATORIAMENTE  tramite la piattaforma PAGO IN RETE. Per le informazioni relative alle nuove modalità di pagamento cliccare sull’immagine seguente.

In questa sezione troverete le informazioni per:

• le iscrizioni alle classi prime
  • la conferma delle iscrizioni alla classe prima
  • le iscrizioni alle classi seconde, terze, quarte e quinte
  • le iscrizioni ai corsi serali per adulti

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA

Per le iscrizioni all’a.s. 2022/23 (v. LOCANDINA) si fa riferimento:

Le domande di iscrizione alla classe PRIMA seguiranno le procedure indicate dalla Nota prot.n. 29452 del 30/11/2021 avente per oggetto le “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022”.

Si ricorda che le domande di iscrizione, da compilare esclusivamente online, devono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022 (Nota prot.n. 29452 del 30/11/2021).

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è invece possibile avviare la fase della registrazione sul sito web del MIUR, colegandosi al seguente indirizzo:

Clicca qui per avere indicazioni su come compilare i moduli di iscrizioni online alle classi prime.

Conferma iscrizioni alla classe prima

Gli studenti che si iscriveranno per la prima volta alla classe prima dovranno presentare  entro il giorno 09/07/2022 la seguente documentazione:

1. MODULO ISCRIZIONE (SOLO PER COLORO CHE NON HANNO FATTO ISCRIZIONE ON LINE)
  2. MODULO AUTORIZZAZIONI ANNUALI (PER TUTTI)
  3. RICEVUTA DI PAGAMENTO EROGAZIONE LIBERALE DI € 100,00

La quota richiesta comprende:

• € 15,00 obbligatoria per assicurazione, servizi digitali: Registro Elettronico, pagelle, competenze, etc;
  • € 85,00 contributo volontario per materiali, attrezzature, software per esercitazioni didattiche e servizi per l’ampliamento dell’offerta culturale e formativa.

Il pagamento dovrà essere eseguito direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione attraverso la nuova Piattaforma Pago In Rete seguendo le indicazioni riportate:

La Scuola, a sua volta, si impegna a gestire i contributi con la massima trasparenza, condividendo le scelte di utilizzo con gli organi collegiali, e a rendicontarli alla fine di ogni anno scolastico.

1. MODULO AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA PER GLI STUDENTI (solo per minori di 14 anni )
  2. AUTOCERTIFICAZIONE DI SUPERAMENTO DELL’ESAME DI SCUOLA MEDIA
  3. una FOTOTESSERA
  4. qualsiasi altra CERTIFICAZIONE CHE DOCUMENTI PARTICOLARI SITUAZIONI (handicap-dsa-farmaci-altro)
  5. DOCUMENTO DI IDENTITA’ di entrambi i genitori e dello studente
  6. CODICE FISCALE di entrambi i genitori e dello studente

La documentazione potrà essere fornita:

La pubblicazione della composizione delle classi definitiva  si avrà venerdì 2 settembre 2022, in cartaceo, all’interno delle pertinenze delle rispettive sedi (v. circ. n. 229)

I libri di testo si possono visionare sul sito web della scuola ed è comunque possibile acquistare quelli  comuni a tutte le classi.

ISCRIZIONI ALLE CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE

Per le iscrizioni all’a.s. 2022/23 si fa riferimento ai CRITERI di precedenza rivisti e approvati  dal Consiglio d’Istituto, prot. 4783 del 01/12/2021.

Le domande di iscrizione alle classi Seconde, Terze, Quarte, Quinte e Serale del Ns. Liceo si trovano nella pagina del sito MODULISTICA ALUNNI.

Qui il Patto di corresponsabilità

Qui il link alla circolare n.105 per le informazioni riguardanti:

1. la consegna e restituzione dei moduli
  2. la scelta della religione
  3. le modalità di pagamento
  4. i criteri di scelta dell’indirizzo (classi terze)

Iscrizioni ai corsi serali per adulti (Liceo serale)