Ultima modifica: 30 Settembre 2019

“Invito a Palazzo” – Arte e storia nelle banche e nelle fondazioni di origine bancaria

L’iniziativa Invito a Palazzo, che si svolgerà il 5 ottobre a livello nazionale, è promossa da ABI e ACRI, patrocinata da UNESCO Italia, dal Ministero per i Beni e le attività Culturali e dalla Presidenza della Repubblica, ed ha come Media Partner RAI e TGR. Le Banche aderenti apriranno gratuitamente le loro sedi più prestigiose, solitamente inaccessibili al pubblico, in quanto sedi di lavoro.

La Banca di Pisa aprirà al pubblico la Sede Direzionale di Fornacette, in via Tosco Romagnola 93, dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

Gli studenti del Liceo Artistico “Russoli” (indirizzo Design del vetro) di Pisa, grazie a un progetto di alternanza scuola-lavoro, cureranno le visite guidate all’edificio e alla collezione d’arte contemporanea, raccontando la nostra storia e quella delle opere qui custodite.

Elenco degli artisti in collezione: Santi Alleruzzo, Michele Bazzana, Luca Bertolo (sopra la sua opera Natura morta #6), Chiara Camoni, Francesco Carone, Ode De Kort, Alessandro Mencarelli, Caroline Mesquita, Sabrina Mezzaqui, Margherita Moscardini, Adriano Nasuti-Wood, Paolo Parisi, Loup Sarion, Ettore Sottsass, Katarina Zdjelar.

Sotto, l’invito e la locandina ufficiale da poter diffondere a vostro piacimento; si ringrazia per la preziosissima collaborazione.

Link vai su