Ultima modifica: 1 dicembre 2018

Incontri del laboratorio teatrale 2018

Lunedì 26 novembre si è svolto il primo incontro del laboratorio teatrale curato dalla prof.sa Padovan con l’apporto professionale dell’attrice Elisa Proietti.
Il laboratorio, che si svolge prevalentemente di lunedì pomeriggio nella sede di Pisa, è attivo da ormai 8 anni e , come al solito, mescola studenti al terzo anno di attività con ragazzi al primo approccio con il laboratorio della scuola.
In particolare, quest’anno sono oltre la metà i ragazzi alla prima esperienza e il lavoro da svolgere si presenta difficile ma molto stimolante.
Al primo incontro si sono presentati anche 2 ‘vecchi attori’, ormai diplomati, che già l’anno scorso hanno preso parte alle attività del gruppo e continuano a rappresentare un passaggio di testimone ai nuovi arrivati.
Sono la prova che uno dei punti di forza del progetto è quello di sviluppate uno spirito di gruppo e un senso di appartenenza che vengono testimoniati anche da molti altri ex studenti, sempre interessati, anche se lontani e proiettati verso altre esperienze, alle attività del laboratorio.
Spero che anche quest’anno lo spettacolo finale riesca a trasmettere agli spettatori la magia sviluppatasi durante il percorso laboratoriale e che nel gruppo, nonostante i tanti nuovi arrivi, possa nascere, come negli anni precedenti, una grande coesione, fiducia, capacità di stare insieme e divertirsi in modo creativo.

Maria Grazia Padovan