Ultima modifica: 19 Maggio 2019

Il Trinity a Cascina

Il Liceo Artistico “Franco Russoli” è  CENTRO TRINITY accreditato.

Il Trinity College London è tra i più importanti Enti certificatori internazionali ed offre qualifiche incentrate sulle abilità comunicative in Lingua Inglese.

In collaborazione con il Trinity Italian Support Team, lo staff operativo del progetto, composto dalla Prof.ssa Alessandra Ricci in qualità di referente amministrativo e dalla Prof.ssa Simona Mantegna in qualità di formatrice e tutor, si è occupato di organizzare e gestire questa attività.

Il corso di preparazione si è svolto nell’ anno scolastico 2018/19 nelle sedi di Pisa e Cascina del Liceo Artistico Franco Russoli, in ore pomeridiane, ed ha visto la sua conclusione con le sessioni d’esame il 16 e 17 maggio, tenutesi presso la sede di Cascina e condotte dall’esaminatore Carl Cameron-Day, inviato direttamente dal Trinity College di Londra.

Quest’anno si sono  presentati cinquantasette candidati, tra studenti interni ed esterni provenienti da altre scuole. Le studentesse e gli studenti hanno sostenuto esami dal grade 4 al grade 8 nei livelli A2, B1, B2 del Quadro Comune Europeo per la Conoscenza delle Lingue  (Common European Framework of Reference for Languages: learning, teaching, assesment, Council of Europe, 2001).

Considerata l’importanza delle Certificazioni Linguistiche, la loro spendibilità e l’entusiasmo dimostrato dagli studenti partecipanti, il progetto Trinity verrà portato avanti dal nostro Liceo anche negli anni futuri.

Prof.ssa Alessandra Ricci