Ultima modifica: 2 Dicembre 2020

Gestione processo didattico con Google Classroom in ambiente G-Suite

Data la grande richiesta pervenuta da migliaia di docenti che usufruiscono della piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it, Aretè Formazione Srl(Organismo accreditato dal MIUR per l’aggiornamento del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) ha programmato la IV edizione del ciclo di webinar “Gestione del processo didattico con Google Classroom in ambiente G-Suite”, per l’aggiornamento di docenti di ogni ordine e grado, sia di ruolo che non di ruolo, e per il personale educativo.

Per informazioni contattare la dott.ssa Raffaella Polidoro, Resp. Area Comunicazione con Istituti scolastici, al n. 349.1316146.
 
Il percorso “Gestione del processo didattico con Google Classroom in ambiente G-Suite”, accreditato su piattaforma ministeriale SOFIA (con codice iniziativa 46713 e codice edizione  75167) si struttura su complessive n. 15 ore di formazione, suddivise tra ciclo di webinar (n. 6 appuntamenti in modalità webinar, ciascuno della durata di n. 1 ora e 30 minuti programmati  in fascia pre-serale) e attività in e-learning da svolgere sulla piattaforma e-learning di Aretè;  il percorso è orientato a fornire ai partecipanti competenze operative per organizzare e gestire compiti, da assegnare mediante Classroom in ambiente G-Suite. In modalità interattiva durante i Webinar, si analizzeranno varie tipologie di compiti, nelle fasi dalla preparazione all’assegnazione, dalla consegna degli allievi alla correzione, dalla restituzione dei risultati all’archiviazione, con integrazione della griglia di valutazione

Al termine di ciascun Webinar, i partecipanti avranno a disposizione le registrazioni degli eventi formativi, nonché materiali integrativi di supporto, fruibili online sulla piattaforma e-learning di Aretè. Pertanto, anche chi non potrà prendere parte a uno o più incontri programmati, avrà a disposizione tutte le registrazioni e potrà visionare i materiali in altri orari e giornate, in base ai propri impegni personali.

L’attività in e-learning potrà essere svolta dai partecipanti in qualunque fascia oraria, comodamente da casa, collegandosi mediante il proprio PC alla piattaforma e-learning di Aretè Formazione, attraverso materiali didattici in forma di videolezioni.

Per visualizzare il programma e altri dettagli è possibile cliccare qui

Link vai su