Ultima modifica: 14 settembre 2018

Funzioni strumentali

Gli incarichi di “Funzione strumentale” sono conferiti dal Dirigente Scolastico su delibera del “Collegio dei docenti”.

I docenti incaricati sono responsabili di uno specifico processo o di un particolare settore che può essere organizzativo o didattico.In alcuni casi il docente con incarico di Funzione strumentale al P.O.F. coordina una commissione relativamente all’ambito per il quale è stato nominato.
I docenti incaricati hanno l’obbligo di:

  • partecipare a tutte le riunioni dello Staff di dirigenza
  • collaborare con le altre Funzioni strumentali nonché con le varie componenti dell’istituzione al fine di migliorare effettivamente la qualità del servizio scolastico
  • svolgere il proprio incarico in orario extrascolastico o in ore libere da impegni di servizio non essendo prevista alcuna riduzione dell’orario per la funzione svolta.

A conclusione dell’anno scolastico, in sede di verifica delle attività del P.O.F., presenteranno al Collegio dei docenti apposita relazione scritta sulle attività svolte e sui risultati ottenuti.
La misura del compenso per l’incarico sarà definita in sede di contrattazione integrativa in materia di “Fondo dell’istituzione scolastica”, nell’ambito della somma resa disponibile dal M.I.U.R. per lo svolgimento della funzione in oggetto.


FUNZIONI STRUMENTALI
PTOF, RAV e QUALITA’
MORABITO
EVENTI E MOSTRE  
Pisa Cascina
CAPPELLO, PALIAGA BRUNETTI
DISABILITA’ 
Pisa Cascina
BOLETTIERI, BRAIONE BOZZI
ORIENTAMENTO IN ENTRATA
Pisa Cascina
BALDINI, MEDAGLINI PAMPANA, TAVERNI

 

Link vai su