Ultima modifica: 8 Aprile 2020

Formazione su Misura | Mondadori Education e Rizzoli Education

I nuovi corsi per le scuole sulla Didattica a Distanza

Formazione su Misura arricchisce ancora la propria offerta di corsi sulla Didattica a Distanza, supportando le scuole nelle attività didattiche.

Sono stati introdotti 11 corsi da 25 ore certificate che trattano sistematicamente gli aspetti più importanti relativi alla DaD, come:

·      l’utilizzo delle tecnologie digitali a supporto della didattica

·      la valutazione a distanza

·      l’inclusione degli alunni con difficoltà

Oltre ai corsi più specifici, si offre inoltre un corso base in autoapprendimento da 6 ore certificate, che consente alle scuole una formazione rapida e flessibile, finanziabile con i fondi previsti dal Decreto Legge del 17 marzo 2020.

Le formule dei corsi a distanza

Non solo corsi sulla DaD: tutti i corsi del catalogo di Formazione su Misura – più di 50 proposte che coprono tutte le priorità tematiche ministeriali – possono essere erogati anche in modalità a distanza.

Sono state studiate due tipologie di formule – la formula “agile” e la formula “collaborativa” – che garantiscono la massima efficacia didattica e che prevedono videolezioni interattive, esercitazioni, attività e studio in piattaforma e-learning e la realizzazione di un project work finale.

Link vai su