Educazione Finanziaria, una possibilità per lo sviluppo di percorsi di ed. civica. Webinar gratuito il 14 aprile
Fin da piccoli abbiamo a che fare con il denaro, basti pensare alla vecchia e cara paghetta. Eppure molti conoscono a memoria alcuni passi della Divina Commedia, ma non hanno la benché minima idea di cosa sia lo spread o il MES, termini che si sentono quasi ogni giorno anche al telegiornale.
Per questo è importante, fin dalle scuole primarie, fornire ai ragazzi le competenze necessarie per partecipare alla società ed effettuare scelte consapevoli per il loro futuro. Anche inserendo l’educazione finanziaria all’interno dell’insegnamento dell’educazione civica.
Parleremo appunto di come inserire l’Educazione Finanziaria all’interno di percorsi di Educazione Civica in un webinar gratuito in collaborazione con JA Italia il prossimo mercoledì, 14 aprile, alle ore 17.00. Titolo della diretta: “L’educazione finanziaria come possibilità per lo sviluppo di percorsi di educazione civica e orientamento”.
Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alla diretta del 14 aprile, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.