Ultima modifica: 23 Febbraio 2021

Dalla lezione all’apprendimento attivo. Trasformare la lezione in interazione con gli add-on di presentazioni Google e Microsoft

Lo sapevate che con estensioni di Presentazioni e Power Point online é possibile interagire con gli studenti, sia in presenza che a distanza, monitorandone l’attività, le tappe di apprendimento e costruire lezioni accattivanti con domande interattive, sondaggi, quiz, valutazioni formative?

La nostra relatrice, Maria Rita Manzoni, docente e formatrice di didattica potenziata dal digitale per il Ministero dell’Istruzione, terrà questo corso innovativo trattando i seguenti punti: 

 

  • Il digitale come strumento facilitatore dei processi di insegnamento/apprendimento

  • La metodologia didattica TEAL: presupposti pedagogici

  • Gli studenti protagonisti attivi del loro apprendimento

  • L’interazione diretta e mediata nella lezione, in una logica di didattica digitale integrata

  • Gli strumenti di una didattica attiva: gli add-on Peardeck e Nearpod e le applicazioni integrate con GSuite e Teams Microsoft

La proposta è indicata per i docenti di tutti gli ordini e gradi di scuola.

Il corso si terrà il 23 febbraio dalle 15.00 alle 17.30, in diretta web (per chi non ce la fa é sempre disponibile la registrazione).

L’iscrizione include la possibilità di avere accesso per un intero anno:

  • al corso online, da rivedere in qualsiasi momento;
  • alle slide e all’attestato di partecipazione, disponibili al download.

Per non perdere l’opportunità di partecipare a questo corso e di interagire live con i nostri relatori, iscriviti subito, i posti sono limitati! Una volta terminati i posti disponibili, sarà possibile assistere alla registrazione.

Link vai su