Dalla lezione all’apprendimento attivo. Trasformare la lezione in interazione con gli add-on di presentazioni Google e Microsoft
Lo sapevate che con estensioni di Presentazioni e Power Point online é possibile interagire con gli studenti, sia in presenza che a distanza, monitorandone l’attività, le tappe di apprendimento e costruire lezioni accattivanti con domande interattive, sondaggi, quiz, valutazioni formative?
La nostra relatrice, Maria Rita Manzoni, docente e formatrice di didattica potenziata dal digitale per il Ministero dell’Istruzione, terrà questo corso innovativo trattando i seguenti punti:
-
Il digitale come strumento facilitatore dei processi di insegnamento/apprendimento
-
La metodologia didattica TEAL: presupposti pedagogici
-
Gli studenti protagonisti attivi del loro apprendimento
-
L’interazione diretta e mediata nella lezione, in una logica di didattica digitale integrata
-
Gli strumenti di una didattica attiva: gli add-on Peardeck e Nearpod e le applicazioni integrate con GSuite e Teams Microsoft
La proposta è indicata per i docenti di tutti gli ordini e gradi di scuola.
Il corso si terrà il 23 febbraio dalle 15.00 alle 17.30, in diretta web (per chi non ce la fa é sempre disponibile la registrazione).
L’iscrizione include la possibilità di avere accesso per un intero anno:
- al corso online, da rivedere in qualsiasi momento;
- alle slide e all’attestato di partecipazione, disponibili al download.
Per non perdere l’opportunità di partecipare a questo corso e di interagire live con i nostri relatori, iscriviti subito, i posti sono limitati! Una volta terminati i posti disponibili, sarà possibile assistere alla registrazione.