Ultima modifica: 1 Maggio 2021

Corso Gratuito Asincrono sui Cambiamenti Climatici Offerto dall’Università di Verona

Corso di formazione online asincrono e gratuito sui cambiamenti climatici per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (programma).  

A seguito della forte domanda dei mesi passati, dal 17 maggio fino alla fine di agosto daremo accesso al materiale del corso in modo asincrono. Il primo video introduttivo è già disponibile sulla piattaforma del corso. 

La scadenza d’iscrizione al corso è il 16 maggio 2021

Il corso multidisciplinare e interdisciplinare è organizzato dall’Università di Verona in collaborazione con le Università Bocconi e di Georgia State (Stati Uniti). Il corso, della durata di circa 10 ore, avrà luogo interamente online in modo asincrono e include video lezioni registrate, diapositive, materiale interattivo e quiz per gli studenti. L’Università degli Studi di Verona rilascerà un attestato di frequenza. Possono partecipare anche i docenti non di ruolo. È rivolto in particolare ai docenti coinvolti nell’insegnamento trasversale dell’educazione civica ma il materiale didattico del corso potrà essere utilizzato da parte di qualsiasi docente interessato.

Link vai su