Ultima modifica: 8 Ottobre 2020

Corso di formazione YOGA EDUCATIVO riconosciuto MIUR ultimi posti a PISTOIA

“Corso di Formazione Internazionale in Yoga Educativo” come valida formazione per il personale della scuola di tutti gli ordini e gradi su Territorio Nazionale.

Il  1^week end formativo per la TOSCANA si terrà presso la nostra sede di Pistoia  il 24/25 ottobre  p.v. 

Avremo il piacere di guidare in questo percorso il nuovo gruppo di formazione 2020/21 

Sarà possibile ancora per breve tempo e per un numero limitato di persone accedere al corso presentando la candidatura (in allegato).

Confidando nella Sua sensibilità verso il tema del benessere  a scuola, affinché si creino le giuste condizioni per favorirlo, Le chiediamo cortesemente di  informare  i docenti delI’ I.C. rispetto a questa  valida opportunità formativa e di favorirne la massima diffusione inoltrando la presente mail ai vari plessi.

Il corso è presente su piattaforma SOFIA ed è possibile usufruire del buono docenti.

I progetti di yoga educativo si collocano a pieno titolo e  comprovata validità in ambito scolastico .

Lo yoga educativo sostiene e promuove l’autoeducazione , è una metodologia innovativa per rispondere al sorgere di nuove esigenze a supporto degli insegnanti nella gestione dei vissuti e delle emozioni che gli alunni stanno vivendo  in questo complesso periodo. 

Attraverso percorsi adeguati alle varie fasce di età viene favorito il benessere psicofisico e crea spazio e tempo per ri-significare tanto l’esperienza vissuta nei mesi di sospensione scolastica e in modalità DAD quanto il ritorno a una normalità che è  necessariamente differente da prima. 

Oggi più che mai si pone per tutti ed in modo particolare per i bambini, i ragazzi e per gli adolescenti l’ esigenza prioritaria  di mantenere  viva la relazione con se stessi e l’altro,”educare ed allenare” all’empatia per evitare che il distanziamento fisico  si tramuti in  un distanziamento affettivo-sociale.

 La formazione per Istruttore ed i progetti attuati nelle scuole sono il nostro modo per “esserci con lo Yoga Educativo” e  accompagnare le scuole in questo delicato periodo di transizione 

La nostra formazione in “sintesi”

  • 4 week end in sede, 1 online, 1 convegno internazionale (facoltativo), 1 week end conclusivo con esposizioni delle tesi e cerimonia finale 
  • La formazione si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie attuali vigenti.
  • il metodo Yoga Educativo consentirà di acquisire in modo esperenziale contenuti e pratiche innovative centrate sul  concetto di unità psicofisica della persona  ed in particolare di bambini ragazzi ed adolescenti.  
  • Le pratiche potranno essere proposte  a scuola nel rispetto delle norme di prevenzione previste  dalla normativa vigente.

In allegato 

Link vai su