Ultima modifica: 18 Febbraio 2021

Corso accreditato Miur “Strumenti per la didattica digitale integrata” – per docenti di ogni ordine e grado

Data la grande richiesta pervenuta da migliaia di docenti che usufruiscono della piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it, Aretè Formazione Srl (Organismo accreditato dal MIUR per l’aggiornamento del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) ha programmato la terza edizione del ciclo di webinar “Strumenti per la Didattica digitale integrata” per supportare docenti di ogni ordine e grado, sia di ruolo che non di ruolo (nonchè il personale educativo), nell’acquisizione di competenze operative, immediatamente spendibili, che favoriscano una Didattica Digitale Integrata sempre più innovativa, performante ed inclusiva.

ll ciclo di webinar Strumenti per la Didattica digitale integrata” – III edizione (accreditato su piattaforma ministeriale SOFIA con codice iniziativa 51016 e codice edizione 79458) è strutturato su n. 25 ore di formazione suddivise tra ciclo di webinar (10 appuntamenti in modalità webinar, ciascuno della durata di n.1 ora e 30 minuti programmati in fascia pomeridiana) e attività in e-learning da svolgere sulla piattaforma e-learning di Aretè. Il corso è orientato a fornire ai partecipanti competenze operative e di natura didattico-pedagogica per costruire strumenti e attività digitali utili, al fine di favorire strategie didattiche che possano rendere gli allievi protagonisti del “lor fare” e consapevoli del “proprio processo di apprendimento”.
Il corso si propone, durante gli eventi LIVE di promuovere la sperimentazione pratica nella didattica innovativa ed integrata, nonché la condivisione con colleghi e allievi. Nello specifico, il percorso si articolerà su dieci webinar orientati alla creazione di risorse didattiche (mediante gli applicativi online Powtoon e Liveworksheets) e su come tali risorse possano essere parte integrante di differenti contenitori didattici, ciascuno dei quali con differenti potenzialità (Thinglink, Epubeditor e Prezi). Si utilizzerà Google Classroom, per tutta la durata del corso, come ambiente di apprendimento e di condivisione.

Per visualizzare il programma e altri dettagli è possibile cliccare qui

Link vai su