Ultima modifica: 17 Aprile 2019

Campagna di Informazione Elezioni Europee 2019 – #laprimavoltasottolestelle: precauzioni per il primo appuntamento

Gentili Dirigenti, Gentili Docenti, Gentili Studenti,
le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che si terranno Domenica 26 Maggio sono ormai alle porte e per molti studenti maggiorenni degli Istituti Superiori della Toscana sarà la prima chiamata alle urne.
Purtroppo negli anni i cittadini, e in particolare i giovanissimi, si sono sempre più allontanati dalle elezioni rinunciando a un dovere civico e diritto fondamentale che la Costituzione ci riconosce perché troppo spesso demotivati e disinformati ad esprimere il loro voto. Il Parlamento degli Studenti della Toscana ha così realizzato una campagna di informazione per le prossime Elezioni Europee con la produzione della guida La prima volta sotto le stelle: precauzioni per il primo appuntamento che vi trasmettiamo in allegato in formato digitale (si veda sotto).
Con l’occasione vi chiediamo di diffondere la guida nelle vostre classi, di prendere qualche minuto di tempo per parlare delle prossime Elezioni sottolineando soprattutto l’importanza di non rinunciare a un diritto che sta alla base della nostra vita democratica. Si richiede inoltre di autorizzare gli studenti parlamentari, grandi elettori e rappresentanti a recarsi nelle classi e nelle sedi dell’Istituto per promuovere e illustrare l’iniziativa.
Ringraziandovi per il fondamentale sostegno del vostro Istituto per la promozione dell’iniziativa in oggetto, rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e richieste in merito, cordialmente,

Il Presidente del PRST, Alessandro Gazzetti

Il presidente della I Commissione del PRST, Edoardo Zanasi

Elezioni Europee – Depliant

Link vai su