Ultima modifica: 20 Settembre 2017

Allegato circ. n.10 – Autorizzazione e adesione al progetto “Nuoto a scuola”

Vi comunico che durante quest’anno scolastico 2017/18 è confermato per gli studenti delle classi prime, seconde ed ora anche per quelli delle terze e quarte il progetto dal titolo “Nuoto a scuola” . Questo corso sarà tenuto dal nostro docente titolare di Educazione Fisica Prof. Pistelli Giovanni che è anche docente Tecnico e Allenatore Federale; è stato Responsabile della Nazionale Juniores Open Water della Federazione Italiana Nuoto dal 2001 al 2011. Attualmente è Responsabile Tecnico e Allenatore della 1°squadra del Team Nuoto Toscana Empoli.

Il nostro docente vanta un’esperienza trentennale nell’allenamento di vari atleti di livello internazionale, tra i quali spiccano i nomi di Simone Ercoli (4 volte medagliato in quattro diverse edizioni dei Campionati del Mondo) e Rachele Bruni (recentemente argento alle Olimpiadi di Rio 2016). Viste le competenze del nostro docente abbiamo pensato di dare la possibilità ai nostri studenti di frequentare un corso specifico di nuoto al fine di garantire un galleggiamento autonomo in acqua profonda per coloro che non sanno nuotare e un perfezionamento delle tecniche di spostamento in acqua per coloro che sono più esperti.

Il corso sarà articolato in 4 incontri (uno alla settimana coincidenti con l’orario di Scienze Motorie nel periodo ottobre/novembre). Gli alunni , dopo aver portato l’autorizzazione firmata dai genitori in vicepresidenza, saranno tenuti a presentarsi alle ore 8:10 presso la Piscina Comunale di Cascina (indirizzo P.le Ferrari, Cascina) muniti dell’equipaggiamento necessario per la lezione di nuoto. In particolare costume, cuffia, accappatoio o telo grande e ciabatte da piscina.

Si precisa inoltre che l’adesione al progetto prevede un costo di 4 euro a copertura del biglietto di ingresso in piscina da versare al Prof. Pistelli o alla Prof. Ricci entro il 30 settembre.

Allegato circolare 10 a.s. 2017/2018

Cascina, 16/09/2017                                                        per la Dirigente scolastica

Prof. Alessandra Ricci