Ultima modifica: 21 Dicembre 2018

A 80 anni dalle leggi razziali… Donazione di volumi agli studenti da parte dell’Università di Pisa

L’Università di Pisa, in occasione delle sue iniziative “San Rossore 1938”, ha deciso di donare a ognuno degli studenti delle Scuole Secondarie di II grado della provincia di Pisa i seguenti volumi relativi al ricordo dell’ottantesimo della firma delle leggi razziali:
1) “Una giornata particolare. La Cerimonia del ricordo e delle scuse”, Pisa, 20 settembre 2018
2) “Fuori da scuola”, 1938 – studenti e docenti ebrei espulsi dalle aule pisane (a cura di Stefano Sodi e Alessandra Peretti)

La consegna, organizzata per i singoli plessi, avverrà nel periodo compreso dal 21 dicembre 2018 al 19 gennaio 2019.

La consegna precederà una serie di incontri con gli autori dei libri e con docenti universitari.

Per la consegna ai singoli studenti si conta sul coinvolgimento dei docenti, che potrebbero creare un momento dedicato che ne faccia comprendere l’alto significato.

Si allega la circolare.