Ultima modifica: 17 Ottobre 2017

39- Raccolta differenziata dei rifiuti

Circ. n. 39

Ai docenti e agli studenti

SEDE PISA

OGGETTO: Raccolta differenziata dei rifiuti

Si ricorda che la raccolta differenziata è obbligatoria per legge ai sensi del D.Lgs. 152/2006, ed il nostro Istituto, come tutte le strutture pubbliche, è tenuto a provvedervi. Sono tenuti a differenziare i prodotti tutti coloro che operano nella scuola o la frequentano.

A tutti i docenti è richiesta particolare attenzione al problema della corretta gestione dei rifiuti, soprattutto nel lavoro quotidiano con gli studenti. La stessa attenzione è richiesta a tutto il personale ATA soprattutto negli spazi comuni.

Agli studenti si chiede di fare attenzione nel depositare i rifiuti nel contenitore giusto e non gettarli a caso.

I contenitori per la raccolta differenziata della carta e del multimateriale (plastica, lattine, tetrapak) sono collocati nei corridoi e in prossimità dei distributori automatici alimentari.

Rimane nelle aule il cestino per la raccolta indifferenziata.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutte le componenti scolastiche.

Pisa, 14.10.2017

Per la Dirigente Scolastica Gabriella Giuliani